Inauguriamo la sezione “News” del nostro sito con un breve articolo in merito all’allenamento diretto da Bernardo Cipollaro offerto ai dojo limitrofi da parte di Kendo Perugia Fudoshin Kai.
La pratica, i contenuti e gli amici presenti sono già stati raccontati a dovere da Davide in questo articolo dell’Ikendenshin Pesaro; così come ci siamo già spesi, ma è un piacere farlo di nuovo, nel ringraziare Paolo Molinaro ed i suoi ragazzi per l’opportunità concessaci.
Ora non resta che ricordare quanto questi eventi siano importanti per muovere le acque della nostra pratica quotidiana. Giusto per elencare qualche sasso lanciato nello stagno:
- Paolo ha ricevuto utili osservazioni sulla prevedibilità dei suoi colpi.
- Io (Marco) mi sono sentito come se fosse la prima volta che indossassi il bogu difronte ad un impassibile M° Fabio Di Chio. Tutto da rivedere!
- Abbiamo ripassato i Bokuto Ni Yoru Kendo Kihon-waza Keiko-ho (Kihon no kata) che, da un po’ troppo, stavamo trascurando.
Insomma, se a questo aggiungiamo il piacere di rivedere (e di farci jigeiko!) vecchi e nuovi amici, le due ore di allenamento sono valse pienamente le 7 ore di macchina andata e ritorno per Perugia! (si 7 ore, perché al ritorno, non è ancora chiaro come, ci siamo ritrovati tra Orte e Viterbo nel Lazio!)
Rispondi