Insieme ad Ikendenshin per salutare il 2014

Un buon modo per terminare un anno di allenamenti è valutare se il proprio lavoro è stato utile.
E per questo ci sono gli esami.
Ma la parola “esami” rimanda tutti ad una collezione più o meno ampia di traumi e notti insonni e nessuno penserebbe a loro come ad un evento divertente.
E per questo ci sono gli amici.

Aggiungiamo che ogni scusa è buona per incrociare gli shinai con i praticanti di Kendo di altre città, la voglia di conoscere i nuovi membri dei dojo vicini ed il “E’ troppo tempo che non faccio ji-keiko con Giulio” che la decisione è presto presa: Ikendeshin ospite di Uminokeshi per gli esami interni!

C’era qualche problema logistico da affrontare: Pesaro e Porto San Giorgio non sono proprio a due passi e gli orari a nostra disposizione non aiutavano di certo. Ma “chi vuole può” e, malgrado i tempi stretti, siamo riusciti a rispettare il programma che ci eravamo dati.
Dopo l’allenamento iniziale condotto dal buon Alessio terminato col un mawarigeiko, erano pronti per l’esame 9 kenshi! C’era un po’ di tensione ma i “candidati” hanno fatto un buon lavoro e ad ognuno, secondo la propria preparazione, è stato riconosciuto un passo avanti nella lunga strada del kendo. Congratulazioni!

Per qualcuno ora i banchetti natalizi ruberanno tempo e spazio all’austerità del dojo quindi, visto che per il kendoka onorare la tavola è importante, si tornerà ad impugnare lo shinai a Gennaio. Augurandoci, anche per il 2015, di lavorare bene e di continuare a farlo in collaborazione con gli alti dojo.

2 risposte a "Insieme ad Ikendenshin per salutare il 2014"

Add yours

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Crea un sito o un blog gratuito su WordPress.com.

Su ↑

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: